Medicina estetica / Filler

I filler sono preziosi alleati per risolvere un'espressione stanca e triste e per agire contro l'invecchiamento. Nel corso della vita l'esposizione solare, lo stress, la gravità e altri fattori possono causare un cedimento della pelle a farla sembrare appassita.

Alcune zone della faccia e del collo, particolarmente attorno alla bocca e alla mandibola, sono più soggette all'invecchiamento.
Sebbene questi cambiamenti siano graduali, le rughe e gli altri segni dell'invecchiamento possono far sembrare più vecchi di quello che si è davvero.

I filler hanno un effetto a lugo termine, ma sono una procedura molto semplice che può richiedere pochi minuti. A differenza di un intervento non è necessaria alcuna anestesia, punti o ricoveri. Riempiono il viso svuotato, riducono pieghe e rughe e ti danno un aspetto più giovane. Ma soprattutto possono migliorare un'espressione triste o stanca. Chiedici senza impegno costa il trattamento: il preventivo è gratuito e sarà una piacevole sorpresa.

Chiamaci per una consultazione

+41 91 921 44 44

o contattaci online

Il Dr. Borra ha davvero una mano eccezionale. Mentre fa le punturine sembra un artista al lavoro su una sua opera.

Sonia S.

Il Dr. Borra usa gli MD Codes: scopri perché ha i risultati migliori

Gli MD Codes per migliorare le espressioni del viso

I pazienti spesso cercano la correzione estetica delle carenze facciali (ad esempio, linee e pieghe) che raramente sono la causa dell’insoddisfazione per il loro aspetto. Con un approccio più olistico, focalizzato sul miglioramento dei messaggi emotivi del viso (ad esempio, sembrare meno triste), si può migliorare la soddisfazione per i risultati ottenuti. Gli MD Codes™ servono per migliorare le espressioni negative del viso come stanchezza o tristezza.

MD-CODE

Solo rughe o viso stanco, espressione triste?

I pazienti sottoposti a procedure estetiche facciali possono essere insoddisfatti dei risultati perché si concentrano su aree particolari come contorno occhi o rughe attorno alla bocca e chiedono al medico che fornisce il trattamento di affrontarle in modo specifico. L’obiettivo del trattamento con filler di acido ialuronico (HA) non è solo quello di eliminare linee e pieghe, difetti isolati, ma quello di avere un miglioramento globale, ovvero un aspetto più sereno, rilassato e meno stanco dopo il trattamento. A questo servono i codici MD, un programma metodico volto ad un risultato sia sui segni dell’invecchiamento, sia sul darti un viso più sereno. Studi dimostrano che ottenre un espressione più serena, migliora a sua volta il tono del tuo umore, aumentando serenità e benessere emotivo.

Il tuo viso rispecchia davvero il tuo umore?

I volti possono trasmettere una varietà di segnali emotivi o messaggi che spesso non riflettono i veri sentimenti del paziente. Ad esempio, il viso di un paziente può apparire stanco quando il paziente non si sente stanco o può trasmettere tristezza quando il paziente non si sente triste. Gli studi hanno dimostrato che i messaggi emotivi negativi sono associati a specifiche carenze facciali; ad esempio, un aspetto arrabbiato può essere causato dalle rughe glabellari o uno sguardo stanco causato dalle borse sotto gli occhi. I cambiamenti che si verificano con l’invecchiamento della pelle, dei tessuti molli e delle ossa del viso e causano tali carenze possono provocare l’accumulo di questi messaggi emotivi negativi. Tuttavia, il trattamento di una sola area isolata (ad esempio le borse sotto gli occhi) potrebbe non portare ad un risultato estetico positivo. Per questo seguendo gli MD Codes, il Dr. Borra migliora anche l’epressione del tuo volto, non solo le rughe.

MD-codes-1
MD-codes-3
MD-codes2
MD-codes-5
MD-codes-6
MD-codes-4

Il Dr. Borra spiega i filler

Il Dr. Borra spiega con il suo approccio semplice e disinvolto come funzionano i filler.

Il Dr. Borra racconta in TV come sistema i guai provocati da inesperti

Cosa sono i filler?

I filler sono materiali biocompatibili. Inettati nel viso rendono la pelle distesa e compatta. I filler più usati sono di acido ialuronico. L’acido ialuronico è presente nel nostro organismo ed è assolutamente naturale. Il Dr. Borra ricorre a filler diversi per scopi diversi scegliendo il materiale migliore per ogni zona che deve trattare.

Perché potresti volere un trattamento con i filler?

Prenderti cura della tua pelle

L’acido ialuronico è la matrice della pelle. Trascorsi i primi trent’anni la pelle produce sempre meno acido ialuronico, ma il suo riassorbimento è costante: si ha dunque un complessivo impoverimento di acido ialuronico e la pelle si rovina. Il Dr. Borra può rimediare con i filler di acido ialuronico. Saprà dosare al meglio i filler per farti ritrovare la pelle di un tempo.

Rughe

Può essere una ragione molto semplice, togliere le rughe. Non sei la sola, perché è il motivo principale per cui si ricorre ai filler. Se questo è il tuo caso, il Dr. Luca Borra può aiutarti a decidere esattamente su che rughe intervenire e come.

Dimagrimento

Perdere molto peso cambia la forma e il volume del viso. Se hai perso peso e le guance si sono svuotate, i filler ti aiutano a tornare in forma.

Valorizzare alcuni punti luce

Puoi voler aumentare gli zigomi o le guance. Altre volte sogni un mento meno arretrato o una mandibola più importanti. In ogni caso il Dr. Borra saprà consigliarti al meglio su quale trattamento è più adatto allo scopo.

Un trattamento naturale

Con l’acido ialuronico puoi stare tranquilla: è un prodotto ottenuto in laboratorio puro e sterile, identico a quello che c’è nella tua pelle.

Asimmetria

Hai un lato del viso diverso dall’altro: con il filler si può ottenere più simmetria.

Come si interviene?

Iniezioni

Il Dr. Borra usa questa tecnica classica per trattare le rughe più giovani e sottili. Il filler è iniettato direttamente nel derma sotto le rughe.

Tri site bolus

Il Dr. Borra usa questa tecnica per fare un lifting senza chirurgia della palpebra inferiore e della guancia iniettando piccoli quantitativi mirati di filler che sollevano un contorno occhi sfiorito e riducono le borse.

Pavimentazione

Il Dr. Borra crea sapientemente diversi strati di acido ialuronico sovrapposti e molto sottili per ottenere ottimi risultati sulle pieghe come le rughe della marionetta, laterali alla bocca o i solchi naso-labiali.

Piramidale

Come un vero artista il Dr. Borra restaura la struttura della tua pelle lavorando dalla profondità alla superficie. Dapprima crea una base in profondità, poi traccia linee verticali di acido ialuronico che la collegano a uno strato sottile e uniforme in superficie. Il Dr. Borra crea quindi una rete 3D di acido ialuronico che rafforza e sostiene la pelle.

Cannuline

Con le microcannule il Dr. Borra realizza sotto pelle una maschera di acido ialuronico che sostiene e idrata; il Dr. Borra ha rinominato questa tecnica Liquid Face Lift. I filler sono iniettati in punti chiave per definire l’ovale e le guance con un’applicazione a strati. Interviene sulla linea lungo la mandibola per cancellare le gnocchette delle guance e ridare definizione all’ovale fino all’orecchio. Il collo è trattato per eliminare le rughe del collare di Venere. Il risultato è un complessivo sollevamento. Il deposito sottocutaneo di acido ialuronico ottenuto, uniforme e molto sottile, è ceduto alla pelle 24 ore su 24 e rigenera la pelle.

Dove si interviene?

I filler si usano in vari modi in tutto il viso. Il Dr. Borra è stato un capostipite di questi trattamenti perché ha iniettato il suo primo acido ialuronico nel 1998, quando ancora era usato solo per aumentare le labbra. Ora è utilizzato in molte zone, scopri quali.

Rughe

Ovunque il viso sia solco da rughe, i filler risolvono il problema.

Zigomi e guance

Il Dr. Borra dosa con l’esperienza la quantità giusta di filler per avere un risultato naturale e ben proporzionato al resto del viso. Guance grandi sono un po’ discutibili, ma il giusto volume dona un aspetto giovane e fresco.

Labbra e russian lips

Il Dr. Borra non trascura niente di quello che serve dove serve. A volte interviene con il russian lips sul contorno e sul filtro  (così si chiamano le due pieghe dal naso al labbro superiore). A volte lavora sul bordo delle labbra e sugli angoli delle labbra per ruotarli un po’ in su o in giù. Non dimentica qualche righetta attorno alla bocca che sarebbe fuori posto.

Lobi delle orecchie

Scopri come portare i tuoi orecchini con lobi sodi e compatti.

Rinofiller e ovale

Sempre più pazienti si informano sulle possibilità che la medicina estetica offre per migliorare il profilo senza ricorrere a chirurgia o a protesi. Con l’esperienza e la mano del chirurgo plastico, il Dr. Borra fa una profilo-plastica senza chirurgia, combinando rinofiller e aumento del mento. Si parte dal naso e si iniettano piccole quantità di rinofiller direttamente ai lati del dorso nasale. Si riduce la gobba del naso riempiendo lo spazio attorno ad essa. La tecnica dona proporzione a dorso e punta ed è efficace anche per eventuali esiti non perfetti di rinoplastica (aderenze, irregolarità, asimmetria).

Tempie e orbita

Le tempie svuotate ti danno un aspetto troppo magro: nessun problema, i filler sono la soluzione perfetta.

Corpo

Sapevi che il Dr. Borra toglie con i filler anche le rughe dal corpo, ad esempio alle ginocchia e toglie i buchi della cellulite. Informati da lui come fa.

Occhiaie

Se le occhiaie appesantiscono il tuo sguardo, il Dr. Borra può iniettare un filler di acido ialuronico e ringiovanire la palpebra.

Cosa vuoi ottenere dai filler?

Ringiovanire rimanendo fedele a te stessa

Comunque sia, vuoi rimanere te stessa e il Dr. Borra lo sa molto bene. Non vuoi cambiare e con lui potrai regalarti un viso fresco senza strafare.

Un aspetto fresco e rilassato

Ti senti bene con te stessa, ma qualche segno di troppo può disturbarti. I filler di acido ialuronico sono perfetti. Sembrerai tornata da una vacanza.

Un trattamento sicuro

I filler sono usati da più di vent’anni e sono perfettamente compatibili al tuo viso. Affidandoti alle mani esperte del Dr. Borra che ha iniziato ad iniettare l’acido ialuronico nel 1998 avrai dalla tua parte anche la sua immensa esperienza.

Ringiovanire senza interventi chirurgici

Ricorrendo ai filler puoi agire immediatamente sui segni del tempo con un trattamento senza chirurgia: niente ricoveri, punti o medicazioni.

Un risultato reversibile

Con l’acido ialuronico sai che che puoi sempre tornare indietro: nella remota possibilità che non ti piaccia il risultato, si può iniettare la ialuronidasi. La ialuronidasi scioglie l’acido ialuronico e in due giorni si torna come prima.

Smettere quando vuoi

Se decidi di non sottoporti più al trattamento, nessun problema, non diventerai peggio di prima. Anzi solitamente servono molti anni alle rughe per riformarsi.

La consultazione con il Dr. Borra è differente.

Il Dr. Borra dedica alle consultazioni anche più di un’ora. Per lui la consultazione è un momento molto speciale perchéle persone si aprono svelando i loro bisogni, le idee e i loro sogni. Per questo sarai tu al centro della sua attenzione senza  fretta, né interruzioni. Il Dr. Borra

  • ascolterà cosa desideri
  • eseguirà un esame approfondito
  • ti raccomanderà ciò che è meglio per te
  • ti risponderà con semplicità e cordialità e sarà sicuro che ogni tua domanda, anche su aspetti finanziari e assicurativi abbia avuto una risposta.

Come parte della consultazione, il Dr. Borra ti darà l’opportunità di visionare fotografie di casi come il tuo per vedere come apparivano prima e dopo l’intervento. Potrai così vedere con i tuoi occhi i risultati e la sotto la sua  guida ti aiuterà sceglierai cosa è meglio per te. Ti descriverà il risultato che otterrai. È molto importante che tu e il tuo chirurgo siate in accordo sugli aspetti estetici del risultato che desideri.

borra-e-paziente-2
``Quando approccio un viso con i filler dico sempre una cosa ai pazienti: meno è meglio. Ad aggiungere c'è sempre tempo e una politica di piccoli passi non ha mai deluso nessuno.``
Dr. Luca Borra

Cosa vuoi sapere sui filler?

Il trattamento è ambulatoriale. Si interviene sotto l’effetto di una crema anestetica o di una anestesia come quella del dentista (detta tronculare).

``Ricorda: non si deve avere fretta, procedi a piccoli passi.``
Dr. Luca Borra

Prima di ogni trattamento tu e il Dr. Borra avrete scelto come procedere e il Dr. Borra sarà molto attento alle tue richieste. Ogni tanto ti porgerà lo specchio affinchè tu possa verificare che il risultato ti soddisfi.

La giusta quantità nel posto giusto

Il chirurgo plastico Dr. Luca Borra sottolinea che per avere un risultato perfetto il filler deve essere posizionato correttamente. Avrà molta cura di assicurarsi che l’acido ialuronico sia ben distribuito e non si veda dall’esterno.

Cosa puoi aspettarti dopo il trattamento con l'acido ialuronico?

Lo stesso giorno

Un poco di rossore dopo il trattamento. Lo staff del Dr. Borra si prenderà cura di te e ti offrirà del ghiaccio da tenere alcuni minuti sulla parte trattata. Ricorda di portare con te un make up per rinfrescare il trucco prima di lasciare lo studio.

La prima settimana

Serve qualche giorno per ottenere il risultato definitivo. A volte un poco di gonfiore potrebbe far sembrare il lavoro asimmetrico, ma non temere, tutto va a posto in qualche giorno.

Dieci giorni

Sentiti libera di richiamare lo studio del Dr. Borra e fare un appuntamento gratuito per un controllo.

Sei a nove mesi

Ti consigliamo di ripetere il trattamento dopo 6-9 mesi per essere sempre al top.

Cosa dicono i pazienti: Sonia S.

Il Dr. Borra ha davvero una mano eccezionale. Mentre fa le punturine sembra un artista al lavoro. Durante il trattamento mi ha mostrato allo specchio diverse volte il risultato che stava ottenendo per consentirmi di esprimere la mia opinione e per assicurarsi che il lavoro mi soddisfacesse. Il suo occhio fa davvero la differenza di un suo trattamento.
Leggi altre testimonianze →