Seno / Mastoplastica secondaria

La grande maggioranza delle donne che si sottopongono ad una mastoplastica additiva sono estremamente soddisfatte del risultato e godono dei benefici dell'intervento per molti anni.

In alcune circostanze però alcune pazienti hanno avuto dei problemi dopo una mastoplastica additiva e richiedono un intervento correttivo. Mandaci una foto o contattaci per un consulto gratuito e senza impegno. Un'opinione esperta non costa niente e può migliorarti la vita.

Chiamaci per una consultazione

+41 91 921 44 44

o contattaci online

Prima di scegliere il Dr. Borra sono stata da altri chirurghi per la mia sostituzione delle protesi. Mi hai dedicato più di un'ora nella prima consultazione offrendo diverse soluzioni per risolvere il mio problema.

Daniela V.

Il Dr Borra parla in TV delle sue mastoplastiche correttive

il Dr. Borra è esperto nei rifacimenti. Le pazienti e i colleghi si rivolgono a lui con fiducia: anche la TV svizzera ha voluto sapere la sua esperienza sulle mastoplastiche che ha rifatto.

Cos'è la mastoplastica correttiva?

La mastoplastica correttiva, detta tecnicamente mastoplastica secondaria, corregge un problema di un precedente intervento al seno. Generalmente questo intervento corregge una complicanza o un problema di una precedente mastoplastica additiva.

Perché potresti volere una mastoplastica correttiva?

Contrattura capsulare

Viene chiamata contrattura capsulare la formazione di una cicatrice attorno alle protesi mammarie che diventa sempre più dura e deforma il risultato finale di una mastoplastica additiva.

Rottura delle protesi

Se le tue protesi sono rotte o deformate, il tuo seno potrebbe avere una forma strana. In questo caso è necessario sostituirle e talvolta le casse malati contribuiscono all’intervento.

Asimmetria

Dopo la guarigione ti accorgi che i seni o i capezzoli sono molto diversi, come misura o come posizione.

Misura sbagliata

È possibile che le protesi mammarie che hai siano troppo piccole rispetto al tuo desiderio o troppo grandi per avere una vita confortevole. Se hai un problema di misure il Dr. Borra può aiutarti.

Posizione sbagliata delle protesi

I seni non sono tutti uguali e un chirurgo plastico con poca esperienza o poco competente potrebbe posizionare le protesi troppo basse, troppo alte, troppo vicine o troppo distanti.

Cosa vuoi ottenere da una mastoplastica correttiva?

Un chirurgo che capisca quello che vuoi

Hai già subito un notevole trauma dopo il precedente intervento perché non sei assolutamente soddisfatta dei risultati. Il Dr. Borra ascolterà le tue richieste e ti spiegherà come risolverà il tuo problema. Da tanti anni si dedica a sistemare interventi mal riusciti.

Un seno che ti faccia sentire bene

Magari il tuo fidanzato vorrebbe una quinta misura, ma tu devi essere sicura di sentirti comoda con la misura che hai scelto. Protesi troppo grandi possono dare risultati innaturali e essere difficili da sopportare nella vita quotidiana. Il Dr. Borra ti aiuterà a scegliere la misura di protesi che ti farà sentire naturale e comoda con il tuo corpo.

La consultazione con il Dr. Borra è differente.

Il Dr. Borra dedica alle consultazioni anche più di un’ora. Per lui la consultazione è un momento molto speciale perchéle persone si aprono svelando i loro bisogni, le idee e i loro sogni. Per questo sarai tu al centro della sua attenzione senza  fretta, né interruzioni. Il Dr. Borra

  • ascolterà cosa desideri
  • eseguirà un esame approfondito
  • ti raccomanderà ciò che è meglio per te
  • ti risponderà con semplicità e cordialità e sarà sicuro che ogni tua domanda, anche su aspetti finanziari e assicurativi abbia avuto una risposta.

Come parte della consultazione, il Dr. Borra ti darà l’opportunità di visionare fotografie di casi come il tuo per vedere come apparivano prima e dopo l’intervento. Potrai così vedere con i tuoi occhi i risultati e la sotto la sua  guida ti aiuterà sceglierai cosa è meglio per te. Ti descriverà il risultato che otterrai. È molto importante che tu e il tuo chirurgo siate in accordo sugli aspetti estetici del risultato che desideri.

borra-e-paziente-2
``Per qualunque ragione tu non sia contenta del risultato di una precedente mastoplastica additiva, dovresti sentire una seconda opinione. Solitamente riusciamo a dare alle pazienti già operate in precedenza il risultato che tanto hanno sperato.``
Dr. Luca Borra
DSC_1733_NEW_SENO_Secondarie_cl2_before_front
IMG_3821_NEW_SENO_Secondarie_cl2_after_front

Cosa vuoi sapere sulla mastoplastica correttiva?

La tua mastoplastica correttiva può essere un intervento ambulatoriale, ma non credere che sia un intervento minore, come potresti credere. Dopo la tua consultazione e la visita nel suo studio di Lugano, il Dr. Borra stimerà quanto tempo è necessario per eseguire la procedura e se è necessario essere ricoverati una notte. Il Dr. Borra si prende il tempo necessario per essere sicuro di ottenere un risultato simmetrico e splendido.

``Ricorda: quello che conta è il risultato.``
Dr. Luca Borra

Per il miglior risultato possibile, aspettati che il Dr. Borra esegua la mastoplastica correttiva in anestesia.
Prima dell’intervento, tu e il Dr. Borra avrete scelto le protesi decidendo la misura e il materiale che ti darà il risultato che vuoi. Usando una piccola incisione, il Dr. Borra posizionerà con attenzione le protesi nel tuo seno.

Il posizionamento corretto è la chiave di ogni mastoplastica additiva
Il chirurgo plastico Dr. Borra sottolinea che per avere un risultato perfetto la protesi deve essere posizionata correttamente. Avrà molta cura di assicurarti che le tue protesi diano al tuo seno un risultato naturale sul tuo torace e che siano ben supportate. Posizionando la protesi sotto il muscolo pettorale con la tecnica dual plane sarà sicuro che le protesi rimangano nella posizione corretta, siano più naturali e abbiano meno possibilità di complicanze tardive, come la contrattura capsulare.

Rimozione della capsula esterna
Togliere la capsula esterna è sempre molto importante per cancellare i difetti del precedente intervento. La capsula esterna è una cicatrice che si forma attorno alle protesi. Molto spesso il Dr. Borra sposta le protesi in un piano più profondo sotto il muscolo pettorale.

Cosa puoi aspettarti dopo l'intervento?

Lo stesso giorno

Sarai costantemente monitorata e osservata finchè sarai in grado di tornare a casa. A volte si staziona una notte. Qualcuno dovrà accompagnarti a casa e guidare. A casa dovrai essere assistita per un giorno o due. A casa è importante riposare con un cuscino che sollevi braccia e schiena. Ricordati di acquistare i medicamenti prescritti prima dell’intervento e di tenerli a portata di mano. Tieni a disposizione il ghiaccio da mettere sul torace.

La prima settimana

Nei primi giorni il seno sarà protetto da una medicazione e da un reggiseno fornito dallo studio. Non si potrà fare la doccia fino a quando sarà tolta la medicazione. Non sollevare pesi superiori a 10kg. Non fare esercizi, ma cammina se ti senti di farlo. Solitamente quattro giorni dopo l’intervento il Dr. Borra toglie le medicazioni e si potrà vedere il nuovo seno per la prima volta. Un po’ di bruciore e prurito sono normali. Le protesi potrebbero sembrare un poco alte, ma in poche settimane raggiungeranno il risultato definitivo.

Dieci giorni

Dopo una settimana la maggior parte dei pazienti torna al lavoro, indossando il reggiseno prescritto dal Dr. Borra esattamente come lui ha indicato, così che il seno guarisca bene e la posizione delle protesi sia corretta. Per qualche settimana si dovrà ancora rinunciare a sforzi e ad alzare pesi.

3-6 mesi

Ti vedrai bellissima. Ogni bruciore e prurito dovrebbe essere sparito e la piccola cicatrice sarà sempre meno visibile. Le protesi dovrebbero essere ben posizionate e sarai in grado di fare tutto come prima.

Cosa dicono i pazienti: Daniela V.

Prima di scegliere il Dr. Borra sono stata da altri chirurghi per la sostituzione delle mie protesi. Mi ha dedicato più di un'ora nella prima consultazione offrendo diverse soluzioni per risolvere il mio problema. Per evitare che il problema si ripetesse mi ha consigliato di riposizionare le protesi sotto i muscoli pettorali. Ha avuto molta pazienza e ha finalmente risolto il mio problema. È una persona speciale perché è un ottimo medico, ma una persona umana e calorosa.
Leggi altre testimonianze →