Viso / B.O.R.R.A. Lift

Il lifting è per chi desidera rinfrescare il volto senza ricorrere a ripetuti trattamenti ambulatoriali di medicina estetica. Si può eseguire al viso, al collo o entrambi.

Il lifting viene eseguito per sollevare il viso che tende a cedere, definire l'ovale e per rendere la pelle liscia e compatta. Se eseguito nel collo, da tensione alla pelle, toglie i cedimenti ed elimina il doppio mento. Se si hanno cedimenti lievi, il full face lifting viene ridotto in una procedura più dolce chiamata minilifting.

A differenza di un lifting completo, il mini-lifting è limitato ad alcune zone di viso e collo. Il Dr. Borra esegue un mini-lifting che ha brevettato: il B.O.R.R.A. Lift, Best Outcome with Rapid Results Approach. Lo staff del Dr. Borra è cordiale ed a tua completa disposizione se vuoi conoscere i costi e i dettagli di lifting e minilifting, anche prima di una eventuale consultazione in studio.

Chiamaci per una consultazione

+41 91 921 44 44

o contattaci online

Cosa dicono i pazienti: Tiziana T.

Conosco il Dr. Borra da molti anni e ho in lui massima fiducia. Per questo l'ho scelto anche per il mio lifting e devo dire che è riuscito a stupirmi ancora una volta! Volevo un risultato naturale senza quell'effetto tirato che ho visto tante volte ed è quello che ho avuto. Lavoravo nella moda e mi riguardo nelle foto di quindici anni fa quando ero una modella e sono come allora. Non saprei nemmeno come ringraziarlo abbastanza!
Leggi altre testimonianze →

Lifting del Dr. Borra

Segui il Dr. Borra e scopri i fantastici risultati che si possono ottenere con il lifting verticale. Scopri la differenza tra un minilifting e un lifting e ascolta da lui come si deve fare per avere un viso fresco rimanendo se stessi.

Guarda altri video del Dr. Borra →

Perché il lifting del Dr. Borra è diverso?

Se guardandoti allo specchio, non ti riconosci più e rivorresti il tuo viso di quindici anni fa il Dr. Borra ha la soluzione per te. Il suo tocco artistico e la sua competenza di chirurgo plastico lo aiutano a ridare al tuo viso la freschezza di un tempo. Non temere risultati poco naturali: la sua ambizione è proprio quella di ridare bellezza, non di cambiare il viso o le espressione.

Evitando anestesie profonde, si evitano inutili rischi ed è possibile, se lo si desidera, tornare a casa subito dopo l’intervento. Il Dr. Borra è tranquillo durante l’intervento e aiuta i pazienti a restare calmi e a proprio agio. Il Dr. Borra rimuove l’eccesso di grasso e pelle da collo e viso attraverso incisioni sapientemente posizionate nei capelli e all’interno dell’orecchio, invisibili dopo la guarigione.

Con la sua tecnica il Dr. Borra può intervenire sia sui cedimenti del viso che del collo, con risultati migliori rispetto ad agire solo su uno o sull’altro.

Perché potresti volere il lifting o il mini-lifting del Dr. Borra?

Esposizione al sole e alla gravità

Sebbene l’invecchiamento coinvolga per vari aspetti tutto il corpo, i suoi effetti sono particolarmente evidenti sul viso. La gravità e il sole rovinano la pelle e ne causano un cedimento progressivo. Il Dr. Borra esegue diverse tecniche di lifting e minilifting che possono risolvere definitivamente i cedimenti di viso e collo.

Espressione triste

La pelle cadente delle guance, del collo, quelle fastidiose gnocchette cadenti ai lati della bocca fanno sembrare stanchi e depressi, anche se si è di ottimo umore. Questi difetti compaiono lentamente sul volto, ma a un certo punto diventano fastidiosi. Intervenendo sui punti giusti il Dr. Borra rimette a posto i cedimenti e il viso torna a trasmettere la gioia che hai dentro.

Viso scheletrico

Il grasso sottocutaneo che conferisce al viso un aspetto fresco si assottiglia con il tempo. Il viso con una pelle più spessa ha un aspetto più giovane e sano di uno smagrito. Ecco perché le persone magre invecchiano in viso generalmente prima. Il Dr. Borra associa al lifting trattamenti di lipofilling e di cellule staminali per  migliorare anche la pelle.

Vedersi giovani fuori come si è dentro

Un viso e un collo cadenti danno un’età che ormai non rispecchia più quella interiore. Il Dr. Borra sarà molto lieto di parlare a lungo con te e descriverti la sua procedura famosa per gli spettacolari risultati che ottiene. Nelle sapienti mani del Dr. Borra, il tuo viso ritroverà la giovinezza sparita.

Cedimento di guance e collo

Il cedimento della pelle causa a uomini e donne perdita di definizione di guance e mandibola, punti chiave di un viso giovane.

Doppio mento

Il doppio mento appesantisce il viso e da un aspetto un po’ goffo. Il Dr. Borra abbina sapientemente liposuzione e minilifting per ottenere colli magri e slanciati. Il doppio mento è un problema senza età: lui saprà indicarti la soluzione migliore con cordialità e semplicità.

Cosa vuoi ottenere da un lifting?

Aspetto giovane e riposato

Il B.O.R.R.A. Lifting offre un aspetto giovane e riposato. La procedura non cambia i lineamenti, ma semplicemente li fa sembrare più giovani. Non temere di non riconoscerti guardandoti allo specchio dopo il linfting: sarà esattamente il contrario, perché ritroverai il tuo viso esattamente come era qualche anno fa.

Un’anestesia leggera

Per il B.O.R.R.A. Lifting non è necessaria l’anestesia generale, sebbene molti pazienti la preferiscano all’anestesia locale. Evitando anestesie profonde, si evitano inutili rischi ed è possibile, se lo si desidera, tornare a casa dopo l’intervento.

Tornare presto al lavoro e con gli amici

Il B.O.R.R.A. Lifting offre un aspetto giovane e riposato con una ripresa straordinariamente veloce. Un intervento eseguito in poco tempo e che è già guarito appena finito, grazie all’uso di dispositivi medici di nuova generazione. La procedura non cambia i lineamenti, ma semplicemente li fa sembrare più giovani. Non temere di non riconoscerti guardandoti allo specchio dopo il linfting: sarà esattamente il contrario, perché ritroverai il tuo viso come era qualche anno fa.

Evitare rischi

Tieni al tuo viso e il Dr. Borra lo sa. Lui ci tiene come te. Per questo non usa mai tecniche rischiose per i nervi o le arterie del viso: sa che per un risultato perfetto si può anche non essere invasivi.

La consultazione con il Dr. Borra è differente.

Il Dr. Borra dedica alle consultazioni anche più di un’ora. Per lui la consultazione è un momento molto speciale perchéle persone si aprono svelando i loro bisogni, le idee e i loro sogni. Per questo sarai tu al centro della sua attenzione senza  fretta, né interruzioni. Il Dr. Borra

  • ascolterà cosa desideri
  • eseguirà un esame approfondito
  • ti raccomanderà ciò che è meglio per te
  • ti risponderà con semplicità e cordialità e sarà sicuro che ogni tua domanda, anche su aspetti finanziari e assicurativi abbia avuto una risposta.

Come parte della consultazione, il Dr. Borra ti darà l’opportunità di visionare fotografie di casi come il tuo per vedere come apparivano prima e dopo l’intervento. Potrai così vedere con i tuoi occhi i risultati e la sotto la sua  guida ti aiuterà sceglierai cosa è meglio per te. Ti descriverà il risultato che otterrai. È molto importante che tu e il tuo chirurgo siate in accordo sugli aspetti estetici del risultato che desideri.

borra-e-paziente-2
``Quando una persona si affida a me per un intervento al viso so bene la grande fiducia che ripone in me e voglio contraccambiarla sempre il massimo impegno. Voglio che sappiano quanto la loro scelta mi renda orgoglioso e dedico molto tempo alle loro visite prima dell'intervento. Voglio che siano tranquilli e che mi abbiano manifestato ogni dubbio e desiderio. Il loro è un grande passo e devono sapere che hanno ingaggiato un chirurgo che opera con mano precisa e occhio di artista.``
Dr. Luca Borra

Cosa vuoi sapere sul lifting?

Il tuo lifting può essere un intervento ambulatoriale, ma non significa che sia un intervento minore, come potresti credere. Dopo la tua consultazione e la visita nel suo studio di Lugano, il Dr. Borra stimerà quanto tempo è necessario per eseguire la procedura e se è necessario essere ricoverati una notte. Il Dr. Borra si prende il tempo necessario per essere sicuro di ottenere un risultato simmetrico e splendido e per farlo ricorre a tecniche moderne e mini invasive.

``Ricorda: quello che conta è il risultato. Non mi accontento di compromessi: per i miei pazienti voglio solo il meglio``
Dr. Luca Borra

Per il miglior risultato possibile, aspettati che il Dr. Borra scelga per te la migliore anestesia possibile, locale o sedazione.

Prima dell’intervento avrai incontrato il Dr. Borra quante volte sarà necessario per aver compreso bene ogni dettaglio dell’intervento. Il Dr. Borra avrà esaminato il tuo viso da ogni prospettiva e avrà bene in mente come personalizzare l’intervento per il tuo caso. Avrai scelto di quanto ringiovanire il tuo volto e saprai con certezza di avere fatto la scelta giusta per te.

L’approccio verticale è la chiave di ogni lifting perfetto

Il chirurgo plastico Dr. Luca Borra sottolinea che per avere un risultato perfetto si deve ricorrere a tecniche moderne, verticali che risollevano il viso nella direzione con cui è sceso per gravità.

Incisioni sempre nascoste

Il Dr. Borra rimuove l’eccesso di grasso e pelle da collo e viso attraverso incisioni sapientemente posizionate nei capelli e all’interno dell’orecchio, invisibili dopo la guarigione. Il Dr. Borra riposiziona e rinforza i muscoli, il grasso e la pelle cascanti. La procedura è ideale per chi ha lassità cutanea di viso e collo e un profilo senza definizione, particolarmente dove il grasso è cadente.

Come esegue il Dr. Borra il suo lifting ?

Il Dr. Borra esegue il lifting con metodi diversi, personalizzando la procedura in base alle caratteristiche peculiari di ogni persona.

Mini-lifting del collo

Le incisioni sono celate tra i capelli che non vengono tagliati per la procedura. Il mini-lifting del collo è scelto dal Dr. Borra per sistemare lievi cedimenti del collo chiamati platisma bands: se si sono formate una o due pieghe sotto il mento lui le elimina con un mini-lifitng che solleva i tessuti rilassati.

B.O.R.R.A. Lifting

B.O.R.R.A.: Best Outcome with Rapid Result Approach. Minimizzare la ripresa e massimizzare il risultato. Scopri come il Dr. Borra ricorre alle tecnologie mediche più avanzate per farti tornare alla vita sociale poco tempo dopo l’intervento. Non dimenticare che un viso fresco ha anche una bella pelle. Scopri come usi il suo senso estetico e il suo occhio artistico per risultati equilibrati e naturali.

Lifting della modella

Se il problema è nelle sopracciglia, il Dr. Borra sa come sollevarle con un effetto molto naturale. Ricorre all’uso di tecniche diverse: se il sopracciglio è molto basso lo solleva dalla fronte con una telecamera, altrimenti, direttamente è sufficiente intervenire alzandole dalle palpebre.

Cellule staminali

Non dimenticare che un viso fresco ha anche una bella pelle. Il Dr. Borra ti proporrà di usare cellule staminali per rigenerare la pelle del tuo viso rinfrescato dal suo lifting.

Doppio mento

Secondo il Dr. Borra, esperto in chirurgia plastica facciale, un collo per essere bello deve essere anche magro. Lui sa come ottenere un collo magro e slanciato praticando nei punti giusti una micro-liposuwzione.

Lifting verticale

Se le guance sono scese verso in basso il Dr. Borra esegue un lifting verticale delle guance chiamato lifting medio-facciale. Con questa procedura supplementare ringiovanisce anche rilassamenti delle guance molto evidenti.

Cosa puoi aspettarti dopo il lifting?

Lo stesso giorno

Sarai costantemente in osservazione, finchè sarai in grado di tornare a casa. A volte si staziona una notte o due. Durante l’intervento le funzioni corporee non sono interrotte. Questo aiuta una guarigione veloce e riduce il gonfiore. Eviterai così nausea e disorientamento. Qualcuno dovrà accompagnarti a casa e guidare. A casa dovrai essere assistita per un giorno o due. A casa è importante riposare con un cuscino che sollevi la testa. Ricordati di acquistare i medicamenti prescritti prima dell’intervento e di tenerli a portata di mano. Tieni a disposizione il ghiaccio da mettere sul viso.

La prima settimana

Pochi giorni dopo la maggior parte dei pazienti può tornare in pubblico con il make up. Nei primi giorni il viso sarà protetto da una medicazione. Non fare esercizi, ma cammina se ti senti di farlo. Solitamente quattro giorni dopo l’intervento il Dr. Borra toglie le medicazioni e si potrà vedere il viso per la prima volta. Un po’ di gonfiore è normale in questo periodo.

Dieci giorni

Dopo una settimana la maggior parte dei pazienti torna al lavoro. I piccoli segni presenti nei primi giorni saranno ormai completamente spariti. Sarai già orgogliosa della tua scelta.

Due settimane

Sembri di ritorno da una vacanza riposante: non tutti si accorgono che hai fatto un minilifting e questo è proprio il bello della tua scelta. Guarderai le foto preparatorie con il Dr. Borra e non crederai a come fossi prima del lifting: il vecchio viso sarà dimenticato per sempre e allo specchio ti rivedrai con il piacere di un tempo.

Cosa dicono i pazienti: Tiziana T.

Conosco il Dr. Borra da molti anni e ho in lui massima fiducia. Per questo l'ho scelto anche per il mio lifting e devo dire che è riuscito a stupirmi ancora una volta! Volevo un risultato naturale senza quell'effetto tirato che ho visto tante volte ed è quello che ho avuto. Lavoravo nella moda e mi riguardo nelle foto di quindici anni fa quando ero una modella e sono come allora. Non saprei nemmeno come ringraziarlo abbastanza!
Leggi altre testimonianze →
NIK_3055_LIFTING_VISO_cl2_before_front
NIK_3331_LIFTING_VISO_cl2_after_front

Le foto sono esempi. I risultati possono cambiare da soggetto a soggetto.