Medicina estetica / PRP: plasma ricco di piastrine

Le procedure anti-invecchiamento sono sempre più richieste.

Tra queste il PRP, plasma ricco di piastrine, è uno dei più interessanti.

Il plasma che si ottiene da un prelievo del proprio sangue, contiene molecole chiamate fattori di crescita.
I fattori di crescita contenuti nel plasma sono iniettati sotto pelle e stimolano i fibroblasti, le cellule che producono il collagene a lavorare maggiormente. Contattaci per chiederci un preventivo gratuito, ne rimarrai sorpreso.

Chiamaci per una consultazione

+41 91 921 44 44

o contattaci online

PRP in breve

Con questo trattamento si aumenta il collagene senza iniettarlo dall’esterno, ma aumentando la produzione da parte del corpo. Il PRP aumenta il microcircolo vascolare della pelle. Sono stati eseguiti numerosi studi scientifici che hanno accreditato l’efficacia del PRP. Il beneficio del PRP (plasma ricco di piastrine) in ambito medico estetico è riconosciuto per la pelle, particolarmente del viso delle mani e del collo, e per la ricrescita dei capelli.

Come funziona

L’effetto del PRP, plasma ricco di piastrine, è evidente dopo alcuni cicli di trattamento: a differenza di altri trattamenti, come il botulino e l’acido ialuronico, che hanno un evidente effetto morfologico, il PRP agisce in modo più sfumato e ha scopo soprattutto di aumentare il tono e l’elasticità della pelle.

Quanto impegno

Si può tornare alla vita sociale immediatamente, non si tratta di un trattamento responsabile di particolari ematomi.

Quanti trattamenti

Il trattamento dovrebbe essere dato ogni tre o quattro mesi per avere il massimo beneficio.

PRP per i capelli

Si tratta di prelevare due provette di sangue che vengono centrifugate. Il Dr. Borra inietterà nel cuoio capelluto il preparato con risultati molto interessanti sulla ricrescita e il rinforzo dei capelli ancora presenti.

La consultazione con il Dr. Borra è differente.

Il Dr. Borra dedica alle consultazioni anche più di un’ora. Per lui la consultazione è un momento molto speciale perchéle persone si aprono svelando i loro bisogni, le idee e i loro sogni. Per questo sarai tu al centro della sua attenzione senza  fretta, né interruzioni. Il Dr. Borra

  • ascolterà cosa desideri
  • eseguirà un esame approfondito
  • ti raccomanderà ciò che è meglio per te
  • ti risponderà con semplicità e cordialità e sarà sicuro che ogni tua domanda, anche su aspetti finanziari e assicurativi abbia avuto una risposta.

Come parte della consultazione, il Dr. Borra ti darà l’opportunità di visionare fotografie di casi come il tuo per vedere come apparivano prima e dopo l’intervento. Potrai così vedere con i tuoi occhi i risultati e la sotto la sua  guida ti aiuterà sceglierai cosa è meglio per te. Ti descriverà il risultato che otterrai. È molto importante che tu e il tuo chirurgo siate in accordo sugli aspetti estetici del risultato che desideri.

borra-e-paziente-2
``Consiglio il PRP ai pazienti attenti a prevenire l'invecchiamento: la soluzione si può trovare nel proprio sangue, dunque perché cercarla altrove?``
Dr. Luca Borra