Dal momento che la mastoplastica additiva ingrandisce il seno, l'intervento non lo sposta, né alza mammelle rilassate.
La mastoplastica additiva con sollevamento del seno è una soluzione eccellente per le pazienti che desiderano un seno più grande, naturale, giovanile e piacevolmente vigoroso.
L'intervento è svolto con tecniche d'avanguardia a costi ragionevoli. Chiamaci o scrivici per un preventivo personalizzato.
Seno / Mastoplastica additiva con sollevamento del seno
Chiamaci per una consultazione
+41 91 921 44 44Vai alla gallery o clicca su una foto qui sopra
Il Dr. Borra spiega in questo video con il semplicità e chiarezza come aumentare il seno e sollevarlo in un unico intervento. Segui le sue indicazioni e scegli la tecnica giusta per te
Il 96% delle pazienti è soddisfatta della mastoplastica additiva con sollevamento
Secondo i membri di Real Self, piattaforma americana indipendente di pazienti che si sono sottoposti alla chirurgia estetica, il 96% delle pazienti che ha scelto una mastoplastica additiva con sollevamento del seno è felice del risultato. Questo non ha stupito il chirurgo plastico di Lugano Dr. Luca Borra che ha notato un picco di richieste di questa procedura, particolarmente nella Momie Remise en Forme. Sebbene non tutte le donne ne abbiano bisogno, la fitta agenda del Dr. Borra è la prova che aumentare e sollevare il seno sia sempre più richiesto.
La crescita di popolarità del sollevamento del seno
La Società Americana di Chirurgia Plastica ha riportato nel 2014 una crescita del 75% rispetto al 2000 del numero eseguito di queste operazioni. Sebbene la mastoplastica additiva sia sempre la procedura più richiesta, combinarla al sollevamento del seno sta diventando sempre più importante.
Perché entrambe le operazioni sono raccomandate per ripristinare forma e volume?
Una mastoplastica additiva con sollevamento fornisce una soluzione sia per la perdita di volume che per l’abbassamento delle mammelle, specialmente per le donne che hanno avuto una gravidanza.
Ogni procedura risolve un problema specifico. La protesi mammaria ripristina il volume, ma non cambia la posizione del seno sul torace. Senza alzare il seno, una protesi può peggiorarne l’abbassamento.
Il Dr. Borra trascorre molto tempo con le pazienti spiegando a cosa servono entrambe le operazioni. Le pazienti che vogliono solo un sollevamento, spesso sono ignare che questa operazione non da pienezza, particolarmente nella parte superiore del seno.
Un sollevamento del seno generalmente riduce il seno di una taglia: alle pazienti che sognano un seno più alto e sodo il Dr. Borra consiglia di non ridurre il volume del seno, semmai di mantenerlo o aumentarlo con una protesi mammaria.
Cosa concerne la mastoplastica additiva e cosa il sollevamento?
Il sollevamento del seno è eseguito per rimuovere l’eccesso di pelle, modellare internamente la ghiandola mammaria e alzare l’areola e il capezzolo. Il seno assume dopo un aspetto giovanile.
Se l’areola è troppo grande e distesa, può essere ridotta con il sollevamento del seno. Posizionare una protesi mammaria significa creare una tasca per la protesi, solitamente sotto i muscoli, posizionare la protesi e chiudere le incisioni.
Mastoplastica additiva e sollevamento possono essere adesso combinati?
Fino a non molto tempo fa queste procedure venivano eseguite in due tempi. Dapprima si inseriva la protesi, poi si sollevava il seno.
Studi hanno dimostrato che ricorrendo a tecniche e materiali avanzati è sicuro sia eseguire le due procedure singolarmente che combinate.
Naturalmente il chirurgo deve essere esperto in entrambe. Il vantaggio di eseguire insieme le due operazioni è duplice: una sola operazione comporta una sola anestesia e la guarigione è complessivamente più veloce rispetto a due interventi separati.
Se vuoi un seno più rotondo, più sodo puoi decidere di ricevere una mastoplastica additiva semplice o combinarla con il sollevamento del seno. Il Dr. Borra può spiegarti semplicemente la differenza tra le due procedure e aiutarti a scegliere la più giusta per te.
Sono candidata a una mastoplastica additiva con sollevamento?
Durante la tua consultazione il Dr. Borra esaminerà tutte le opzioni possibili in base al tuo stato di salute, il tuo seno e tuoi obiettivi.
Sono candidate a questa operazione le pazienti con:
- Perdita di volume
- Capezzoli rivolti verso il basso o più bassi del solco sottomammarioareole
- Grandi mammelle cadenti (una matita inserita sotto il seno, nel solco sottomammario, rimane sospesa)
- Il pezzo sopra del costume da bagno tende a scendere
- La parte superiore del seno è piatta o vuota
- Un seno è più grande o fuori posto rispetto all’altro
Il Dr. Borra raccomanda ad alcune pazienti la mastoplastica additiva con sollevamento del seno in base allo stato delle mammelle, la loro fisiologia e gli obiettivi da ottenere. La sua attenzione è rivolta alla salute e alla sicurezza delle sue pazienti per poter offrire loro la miglior mastoplastica additiva con sollevamento del seno che si possa avere.
``Per un risultato perfetto non si possono accettare compromessi: il seno basso va alzato per avere dalla tua operazione un risultato duraturo e appagante.``
Foto gallery
Se vuoi andare sul sicuro con un chirurgo plastico, guarda i risultati dei suoi interventi.
Guarda la foto gallery del Dr. Borra →Il Dr. Borra ti aiuterà nella tua scelta
Per prendere in considerazione il sollevamento del seno, con o senza protesi, devono essere valutate le incisioni da eseguire, la forma della protesi e la sua misura. Le incisioni sono stabilite in base a diversi fattori: le dimensioni del seno e delle areole, l’entità della discesa del seno (chiamata ptosi) e l’elasticità della pelle. Anche il volume delle protesi e la taglia del seno influenzano questa decisione.
Il Dr. Borra vuole che i pazienti facciano le loro scelte consapevoli. Non vuole inserire protesi che non siano indicate o scegliere le incisioni per altre ragioni se non quella di eseguire l’operazione più giusta in ogni caso in cui interviene.
Il Dr. Borra esegue molte consultazioni, dando ai pazienti il tempo necessario a discutere le loro preoccupazioni e di apprendere da lui come esegue la miglior mastoplastica additiva con sollevamento del seno. Si crea così una collaborazione che unisce medico e paziente per perseguire uno scopo comune, rafforzando la fiducia reciproca e ottenere un risultato perfetto.
Ottenere cicatrici perfette - Le sapienti suture del Dr. Borra
Ogni volta che si taglia la pelle si ha una cicatrice. La maestria di un chirurgo si vede quando le cicatrici sono completamente guarite.
Cicatrici fini e virtualmente invisibili sono una caratteristica dei lavori del Dr. Borra perché lavora in modo preciso e meticoloso, usando suture speciali eseguite con tecniche e materiali di altissima qualità.
A differenza di molti altri chirurghi non lascia ad altri le suture, ma le esegue personalmente. Con il tempo la precisione garantisce cicatrici impercettibili.
In aggiunta i pazienti seguono un protocollo per la cura delle cicatrici dopo l’intervento per prevenire le infezioni e ottenere la guarigione che ci si aspetta.
Le cicatrici hanno bisogno di un anno o più per terminare il loro processo di guarigione, dunque devi portare pazienza. Il Dr. Borra è al tuo fianco in questo percorso per raggiungere l’obiettivo che ti sei posto.
``Ricorda: quello che conta è il risultato.``