Viso / Blefaroplastica

La chirurgia estetica delle palpebre, chiamata blefaroplastica, è una operazione che, senza correr rischi, migliora l'aspetto delle palpebre superiori, di quelle inferiori o di entrambe e dona un aspetto giovane attorno agli occhi facendo sembrare riposati e vivaci. Se vuoi avere delucidazioni su costi e prezzi ti preghiamo di contattarci e prendere un appuntamento con il Dott. Borra.

La qualità e la precisione svizzera del Dott. Borra vi sorprenderà anche nella flessibilità delle soluzioni economiche che metteremo a vostra disposizione.

Chiamaci per una consultazione

+41 91 921 44 44

o contattaci online

Tengo molto ai miei occhi che sono sempre stati il mio punto forte. Ormai sembravo stanco anche appena sveglio e mi sono rivolto al Dr. Borra per un consulto. Ho subito deciso di fare da lui la blefaroplastica.

Angelo B.

Il Dr. Borra spiega la blefaroplastica

Le tue palpebre appesantiscono lo sguardo? Il Dr. Borra ti spiegherà come può eseguire una blefaroplastica con un risultato naturale.

Cos'è la blefaroplastica?

La blefaroplastica è un intervento molto richiesto: si tratta dell’intervento più importante per ringiovanire gli occhi e per migliorare l’estetica dello sguardo.

Perché vorresti una blefaroplastica?

Pelle in eccesso sulle palpebre

Il problema può interessare semplicemente la pelle delle palpebre: in questo caso si procede asportando la pelle in eccesso. I margini dopo l’asportazione sono avvicinati con fili di sutura molto sottili.

Sguardo stanco e espressione triste

Nei pazienti in cui la presenza di borse ha causato un eccessivo rilassamento dei muscoli della palpebra inferiore, si procede con un piccolo lifting del muscolo orbicolare dell’occhio.

Borse

Nella maggior parte dei casi le borse appesantiscono lo sguardo. A volte sono presenti anche nei giovani. Il Dr. Borra ti spiegherà volentieri cosa sono e come si tolgono.

Problemi al campo visivo

Alcuni pazienti hanno una riduzione del campo visivo laterale, responsabile di problemi alla guida. Nei casi peggiori è possibile intervenire a carico delle assicurazioni malattia a cui lo studio medico è accreditato.

Cosa vuoi ottenere da una blefaroplastica?

Sguardo riposato

Approcciando le palpebre e le borse, il Dr. Borra ti concederà uno sguardo giovane e riposato. La procedura non cambia la forma dell’occhio e lo sguardo, ma semplicemente lo alleggerisce.

Un intervento sicuro e un chirurgo esperto

Rivolgersi ad un chirurgo plastico specializzato come il Dr. Borra vuol dire mettersi in mani esperte.

La consultazione con il Dr. Borra è differente.

Il Dr. Borra dedica alle consultazioni anche più di un’ora. Per lui la consultazione è un momento molto speciale perchéle persone si aprono svelando i loro bisogni, le idee e i loro sogni. Per questo sarai tu al centro della sua attenzione senza  fretta, né interruzioni. Il Dr. Borra

  • ascolterà cosa desideri
  • eseguirà un esame approfondito
  • ti raccomanderà ciò che è meglio per te
  • ti risponderà con semplicità e cordialità e sarà sicuro che ogni tua domanda, anche su aspetti finanziari e assicurativi abbia avuto una risposta.

Come parte della consultazione, il Dr. Borra ti darà l’opportunità di visionare fotografie di casi come il tuo per vedere come apparivano prima e dopo l’intervento. Potrai così vedere con i tuoi occhi i risultati e la sotto la sua  guida ti aiuterà sceglierai cosa è meglio per te. Ti descriverà il risultato che otterrai. È molto importante che tu e il tuo chirurgo siate in accordo sugli aspetti estetici del risultato che desideri.

borra-e-paziente-2
``La blefaroplastica è un intervento più personalizzabile di quello che si crede: si può alzare un poco il sopracciglio e sollevare leggermente la guancia. Spesso si può ottenere molto di più con piccoli ritocchi aggiuntivi.``
Dr. Luca Borra

Cosa vuoi sapere sulla blefaroplastica?

La blefaroplastica è un intervento ambulatoriale. Dopo la tua consultazione e la visita nel suo studio di Lugano, il Dr. Borra stimerà quanto tempo è necessario per eseguire la procedura, solitamente piuttosto veloce. Il Dr. Borra si prende comunque il tempo necessario per essere sicuro di ottenere un risultato simmetrico e occhi bellissimi.

``Ricorda: quello che conta è il risultato.``
Dr. Luca Borra

Per il miglior risultato possibile, aspettati che il Dr. Borra scelga per te la migliore anestesia possibile, locale o sedazione.

Prima dell’intervento avrai incontrato il Dr. Borra quante volte sarà necessario per essere certo di aver compreso bene l’operazione. Il Dr. Borra avrà esaminato ogni dettaglio del tuo viso e avrà bene in mente come personalizzare la blefaroplastica per il tuo caso. Avrai scelto di quanto ringiovanire il tuo volto e saprai con certezza di avere fatto la scelta giusta per te.

Un intervento completo
Il chirurgo plastico Dr. Borra sottolinea che per avere un risultato perfetto si deve ricorrere a tecniche moderne e risolvere tutti i problemi e le asimmetrie tra gli occhi. Il problema può interessare semplicemente la pelle delle palpebre: in questo caso si procede asportando la pelle in eccesso. Si tolgono le borse che appesantiscono lo sguardo nella palpebra superiore e se serve in quella inferiore. A volte il sopracciglio si presenta abbassato sulla palpebra superiore: senza tagli aggiunti, si solleva il sopracciglio alleggerendo lo sguardo.

Dove sono le incisioni?
Il Dr. Borra esegue le incisioni sulla palpebra nella piega, per rendere invisibile la cicatrice.

Cosa puoi aspettarti dopo l'intervento?

Lo stesso giorno

Sarai costantemente in osservazione, finché sarai in grado di tornare a casa. Qualcuno dovrà accompagnarti a casa e guidare. A casa dovrai essere assistito per un giorno o due. A casa è importante riposare con un cuscino che sollevi la testa. Ricordati di acquistare i medicamenti prescritti prima dell’intervento e di tenerli a portata di mano. Tieni a disposizione il ghiaccio da mettere sugli occhi.

Dopo quattro giorni

Pochi giorni dopo la maggior parte dei pazienti può tornare in pubblico con il make up. Solitamente quattro giorni dopo l’intervento il Dr. Borra toglie i punti e si potrà vedere un primo risultato. Un po’ di gonfiore è normale in questo periodo.

Dopo sei giorni

Dopo sei giorni la maggior parte dei pazienti torna al lavoro senza segni.

Cosa dicono i pazienti: Angelo B.

Tengo molto ai miei occhi che sono sempre stati il mio punto forte. Ormai sembravo stanco anche appena sveglio e mi sono rivolto al Dr. Borra per un consulto. Ho subito deciso di fare da lui la blefaroplastica perché mi è sembrato molto serio e professionale. Altre persone che conosco sono pazienti soddisfatti e alla fine ho deciso. Adesso sono molto contento e il mio sguardo è tornato quello di sempre.
Leggi altre testimonianze →