Uomo / Rinoplastica

Quando gli uomini arrivano dal chirurgo plastico Dr. Luca Borra per un intervento al naso è perché non sono contenti della dimensione della loro punta, del loro dorso nasale o perché non respirano bene.

Con la rinoplastica il Dr. Borra rimodella le parti del naso che non piacciono con un occhio di riguardo a conservarne i tratti maschili. Anche il costo è un aspetto importante, e lo sappiamo bene. Mettici alla prova chiedendoci un preventivo gratuito.

Chiamaci per una consultazione

+41 91 921 44 44

o contattaci online

Ho appena tolto la medicazione e la gobba del mio naso è completamente sparita.

Davide C.

Cos'è la rinoplastica?

Molti pazienti richiedono di ridurre la gobba del naso, rimpicciolire o sollevare la punta. Tutto questo è fattibile con la rinoplastica. La chirurgia plastica è nata diversi secoli fa con l’intervento di rinoplastica.

Perché potresti volere una rinoplastica?

Miglioramento estetico

Rinoplastica significa cambiamenti di pochi millimetri che possono radicalmente modificare l’aspetto del proprio viso. Se sei insoddisfatto del tuo naso perché è troppo largo, piccolo o deviato per un incidente, la rinoplastica migliora il tuo aspetto e il tuo profilo

Miglioramento funzionale

Molti pazienti che si rivolgono al Dr. Borra hanno anche problemi funzionali della respirazione, come difficoltà respiratorie, russare, vertigini, secchezza della bocca. In questo caso il Dr. Borra interviene anche per risolvere i problemi respiratori. Molto spesso le assicurazioni malattia coprono i costi dell’intervento.

Cosa vuoi ottenere da una rinoplastica?

Un naso naturale

Si tratta del tuo naso. Deve stare bene sul tuo viso. Deve essere unicamente e perfettamente tuo, naturalmente.

Un naso adatto al tuo viso

Sarebbe bello nascere con un naso bello, ma non è stato così. Il Dr. Borra capisce benissimo la tua esigenza ed è pronto ad offrirti le tecniche migliori per un naso che sia perfettamente inserito sul tuo viso, proporzionato e maschile come se fosse nato così.

Un bel naso

La bellezza è soggettiva, ma puoi essere sicuro che il Dr. Borra capisca cosa significa bellezza per te, guardando insieme album di fotografie prima e dopo fino a trovare l’ispirazione giusta per il tuo lavoro. Confrontarsi con il Dr. Borra è un’esperienza unica che ti aiuterà ad ottenere un risultato perfetto.

Riconoscersi

Sei pronto per il cambiamento, ma il Dr. Borra vuole assolutamente che tu ti riconosca davanti allo specchio.

Un profilo maschile

Vuoi un naso bello e un profilo da attore. Il Dr. Borra è il chirurgo giusto per te. Saprà modificare il tuo naso quel tanto che basta per un profilo maschile e ti consiglierà al meglio se fosse necessario aggiungere al mento una piccola protesi per un profilo bilanciato.

La consultazione con il Dr. Borra è differente.

Il Dr. Borra dedica alle consultazioni anche più di un’ora. Per lui la consultazione è un momento molto speciale perchéle persone si aprono svelando i loro bisogni, le idee e i loro sogni. Per questo sarai tu al centro della sua attenzione senza  fretta, né interruzioni. Il Dr. Borra

  • ascolterà cosa desideri
  • eseguirà un esame approfondito
  • ti raccomanderà ciò che è meglio per te
  • ti risponderà con semplicità e cordialità e sarà sicuro che ogni tua domanda, anche su aspetti finanziari e assicurativi abbia avuto una risposta.

Come parte della consultazione, il Dr. Borra ti darà l’opportunità di visionare fotografie di casi come il tuo per vedere come apparivano prima e dopo l’intervento. Potrai così vedere con i tuoi occhi i risultati e la sotto la sua  guida ti aiuterà sceglierai cosa è meglio per te. Ti descriverà il risultato che otterrai. È molto importante che tu e il tuo chirurgo siate in accordo sugli aspetti estetici del risultato che desideri.

borra-e-paziente-2
``I pazienti si preoccupano spesso su come si vedranno dopo l'intervento, ma io spiego sempre cosa non devono vedere dopo l'intervento: cerco sempre di evitare cinque cose, per un risultato naturale e perfetto.``
Dr. Luca Borra

Cinque cose che il Dr. Borra cerca di evitare

1. Un naso con la puntina stretta

Detto anche “alla francese”, tipico dei chirurghi troppo zelanti. Se una punta rotonda o piena è troppo corretta può diventare innaturale.

2. Un naso a scivolo

Per il Dr. Borra spesso meno è meglio. Se hai una gobba sul dorso del naso, un chirurgo poco esperto potrebbe rimuovere non solo la gobba, ma anche parte del dorso. Il risultato è un naso a scivolo, innaturale soprattutto negli uomini.

3. Un naso troppo ruotato

Se la punta del tuo naso cade, un chirurgo non attento potrebbe alzarla troppo e ruotarla in eccesso. Il naso sembrerà poco naturale con le narici visibili e un angolo troppo ampio tra naso stesso e labbro superiore.

4. Narici che collassano

Se respirando dopo la rinoplastica le narici collassano è perché il naso è troppo fragile e le cartilagini sono state troppo assottigliate. La chirurgia è stata troppo invasiva.

5. Un naso troppo stretto

Conoscerai sicuramente qualcuno con questo problema: se il tuo naso è sottile e perfetto subito dopo la chirurgia, attenzione, perché dopo un anno o due potrebbe diventare troppo piccolo rispetto al resto del viso. Il naso ha bisogno di un anno per guarire e il Dr. Borra sa bene quanto togliere e quanto lasciare per avere un risultato definitivo perfetto.

DSC_1628
DSC_2298

Cosa vuoi sapere sulla rinoplastica?

La tua rinoplastica può essere un intervento ambulatoriale, ma non significa che sia un intervento minore, come potresti credere. Dopo la tua consultazione e la visita nel suo studio di Lugano, il Dr. Borra stimerà quanto tempo è necessario per eseguire la procedura e se è necessario essere ricoverati una notte. Il Dr. Borra si prende il tempo necessario per essere sicuro di ottenere un risultato splendido.

``Ricorda: quello che conta è il risultato.``
Dr. Luca Borra

Per il miglior risultato possibile, aspettati che il Dr. Borra esegua la rinoplastica in anestesia.

Il Dr. Borra sceglie la tecnica giusta

Il Dr. Borra esegue la rinoplastica con due piccole incisioni dentro le narici (rinoplastica chiusa) o con un piccolo taglio sotto il naso (rinoplastica aperta); il Dr. Borra usa indipendentemente le due tecniche.

Nella maggior parte dei casi viene richiesta una punta meno quadrata e con la giusta altezza. Sulla punta si interviene riducendo lo spessore delle cartilagini e modellando queste ultime con dei punti interni. Sulle ossa e sulle cartilagini del dorso si interviene semplicemente limando la gobba, ma nei casi più gravi essa deve essere proprio tagliata via. Se la base del naso è troppo larga, il Dr. Borra esegue le fratture guidate delle ossa. Questa procedura non è mai molto gradita ai pazienti, ma se è indispensabile deve essere fatta. Se deviato, il setto nasale deve essere raddrizzato e i turbinati rimpiccioliti se la respirazione è difficile.

``Evito le cose che non servono: posso usare punti interni, innesti, modellare ossa o cartilagini: tu non vedi cosa c'è sotto, l'importante è che il tuo naso sia bello dopo 1 anno, 5 anni, 10 anni.``
Dr. Luca Borra

Cosa puoi aspettarti dopo l'intervento?

Lo stesso giorno

Sarai costantemente in osservazione finchè sarai in grado di tornare a casa. A volte si staziona una notte. Qualcuno dovrà accompagnarti a casa e guidare. A casa dovrai essere assistito per un giorno o due. A casa è importante riposare con un cuscino che sollevi la testa. Ricordati di acquistare i medicamenti prescritti prima dell’intervento e di tenerli a portata di mano. Tieni a disposizione il ghiaccio da mettere sugli occhi

La prima settimana

Possono comparire ematomi sotto gli occhi e le palpebre possono gonfiare e il Dr. Borra ti avrà avvisato di questo. Si tolgono archetto e tamponi.

Sei settimane

Ti vedrai già bene, ma per essere definito il naso ha bisogno di tempo.

Diciotto mesi

Ti vedrai benissimo. Respirerai facilmente e sarai orgoglioso del tuo naso.

Cosa dicono i pazienti: Davide C.

Ho appena tolto la medicazione e la gobba del mio naso è completamente sparita. Respiro benissimo. Erano anni che lo aspettavo: un sogno diventato realtà. Grazie Dr. Borra!
Leggi altre testimonianze →