1. Un naso con la puntina stretta
Detto anche “alla francese”, tipico dei chirurghi troppo zelanti. Se una punta rotonda o piena è troppo corretta può diventare innaturale.
2. Un naso a scivolo
Per il Dr. Borra spesso meno è meglio. Se hai una gobba sul dorso del naso, un chirurgo poco esperto potrebbe rimuovere non solo la gobba, ma anche parte del dorso. Il risultato è un naso a scivolo, innaturale soprattutto negli uomini.
3. Un naso troppo ruotato
Se la punta del tuo naso cade, un chirurgo non attento potrebbe alzarla troppo e ruotarla in eccesso. Il naso sembrerà poco naturale con le narici visibili e un angolo troppo ampio tra naso stesso e labbro superiore.
4. Narici che collassano
Se respirando dopo la rinoplastica le narici collassano è perché il naso è troppo fragile e le cartilagini sono state troppo assottigliate. La chirurgia è stata troppo invasiva.
5. Un naso troppo stretto
Conoscerai sicuramente qualcuno con questo problema: se il tuo naso è sottile e perfetto subito dopo la chirurgia, attenzione, perché dopo un anno o due potrebbe diventare troppo piccolo rispetto al resto del viso. Il naso ha bisogno di un anno per guarire e il Dr. Borra sa bene quanto togliere e quanto lasciare per avere un risultato definitivo perfetto.