Corpo / Chirurgia intima

Per labioplastica si intende un intervento chirurgico che riduce e modella le piccole labbra, la pelle che circonda l'ingresso della vagina.

La labioplastica può essere realizzata su una o entrambe le piccole labbra.

Per abbellire la parte intima di ogni donna si possono rendere le grandi labbra più voluminose e turgide con il proprio grasso.

Se la vagina è troppo rilassata, con una plastica interna il Dr. Borra può ridurre il canale, migliorando i rapporti sessuali e le piccole perdite.

Richiedi un preventivo, l'intervento è più sostenibile di quanto tu creda.

Chiamaci per una consultazione

+41 91 921 44 44

o contattaci online

Il Dr. Borra è una persona rara, genuina e aperta che mette la sua passione in tutto ciò che fa.

Manuela P.

Cos'è la labioplastica?

Le piccole labbra sono quei piccoli lembetti di pelle che circondano l’ingresso della vagina. Sono posizionate all’interno delle grandi labbra, un poco più grandi e spesse delle piccole labbra. La labioplastica è un intervento chirurgico per ridurre e modellare una o entrambe le piccole labbra. Solitamente è richiesta dopo la gravidanza, quando l’aspetto delle piccole labbra e dei genitali nel complesso può sembrare alterato.
A volte invece il Dr. Borra interviene per un difetto genetico: una o entrambe le piccole labbra possono essere troppo sviluppate. La labioplastica può essere eseguita anche sulle grandi labbra, la parte più esterna dei genitali femminili: in questo caso il Dr. Borra ricorre al lipofilling. Con un semplice prelievo di grasso dalla pancia o dalle cosce il Dr. Borra ottiene quanto serve a riempire grandi labbra svuotate e un po’ appassite.

Perché potresti volere una labioplastica?

La labioplastica è perfetta per le pazienti quando gli ormoni le hanno ingrandite o che protrudono più del dovuto. Comunque, se le trovi poco belle, scomode o se ti ostacolano nel vestire, il Dr. Borra può modificarne le proporzioni per darti un aspetto migliore.

Cos'è la plastica vaginale?

Si tratta di una operazione che riduce il volume del canale della vagina, spesso di dimensioni aumentate dopo le gravidanze. Riducendo il canale il Dr. Borra è in grado di milgiorare la qualità dei rapporti sessuali e a risolvere problemi di incontinenza urinaria.

Perché potresti volere una plastica vaginale?

Incontinenza con piccole perdite e scarso piacere tratto dai rapporti sessuali sono le ragioni più frequenti per cui le pazienti si sottopongo a una plastica vaginale e a una cistopessi.

La consultazione con il Dr. Borra è differente.

Il Dr. Borra dedica alle consultazioni anche più di un’ora. Per lui la consultazione è un momento molto speciale perchéle persone si aprono svelando i loro bisogni, le idee e i loro sogni. Per questo sarai tu al centro della sua attenzione senza  fretta, né interruzioni. Il Dr. Borra

  • ascolterà cosa desideri
  • eseguirà un esame approfondito
  • ti raccomanderà ciò che è meglio per te
  • ti risponderà con semplicità e cordialità e sarà sicuro che ogni tua domanda, anche su aspetti finanziari e assicurativi abbia avuto una risposta.

Come parte della consultazione, il Dr. Borra ti darà l’opportunità di visionare fotografie di casi come il tuo per vedere come apparivano prima e dopo l’intervento. Potrai così vedere con i tuoi occhi i risultati e la sotto la sua  guida ti aiuterà sceglierai cosa è meglio per te. Ti descriverà il risultato che otterrai. È molto importante che tu e il tuo chirurgo siate in accordo sugli aspetti estetici del risultato che desideri.

borra-e-paziente-2

Cosa dicono i pazienti: Manuela P.

Il Dr. Borra è una persona rara, genuina e aperta che mette la sua passione in tutto ciò che fa. Come chirurgo è ovviamente molto dotato, ma la cosa unica in lui è che non è mai indifferente ai tuoi problemi. Come sua Collega, trovo questo particolarmente confortante.
Leggi altre testimonianze →