Potrebbe dipendere da cambiamenti ormonali, malattia o assunzione di alcune terapie. La ginecomastia, così è detta la presenza del seno nell'uomo, può causare problemi emotivi non indifferenti e compromettere la fiducia in se stessi.
Alcuni uomini evitano situazioni imbarazzanti e contatti personali semplicemente per questo problema. Tratteremo questo aspetto con discrezione e intelligenza, contattaci per un preventivo personalizzato e totalmente gratuito.
Uomo / Seno maschile
Chiamaci per una consultazione
+41 91 921 44 44Vai alla gallery o clicca su una foto qui sopra
Il torace dell’uomo può avere le ghiandole mammarie. O semplicemente un accumulo di grasso che sembra seno. Il Dr. Borra può aiutarti a capire se soffri di una ginecomastia e può consigliarti al meglio per risolvere il tuo problema.
Cos'è la ginecomastia?
Con il termine di ginecomastia si definisce la presenza sul torace dell’uomo di uno o due abbozzi di mammella.
Che intervento si può fare?
Ginecomastia falsa o pseudoginecomastia
La ginecomastia può dipendere da accumuli di grasso sotto i capezzoli: in questo caso si parla correttamente di pseudo-ginecomastia e l’intervento consiste semplicemente nell’aspirare il tessuto adiposo in eccesso con una liposuzione risolvendo definitivamente il problema.
Ginecomastia vera
Se sotto i capezzoli è presente la ghiandola mammaria, si parla di ginecomastia vera. La ghiandola mammaria si asporta chirurgicamente tramite piccole incisioni attorno alle areole con un intervento chiamato adenomammectomia. Il Dr. Borra è molto esperto e può già indicarti durante la consultazione di quale tipo si tratta.
Ginecomastia mista
Spesso la ginecomastia vera e la ginecomastia falsa sono presenti contemporaneamente in un quadro di ginecomastia mista, il più frequente. Liposuzione e asportazione della ghiandola vengono eseguiti dal Dr. Borra che ottiene un risultato perfetto.
Cosa vuoi ottenere da una riduzione del seno maschile?
Torace piatto
Da ovunque tu parta, sai che desideri liberarti definitivamente del seno. Il chirurgo plastico di Lugano Dr. Borra capirà che tipo di ginecomastia hai e ti consiglierà al meglio su come affrontarla. Se necessario interpellerà personalmente la tua cassa malati per farti ottenere una prestazione a suo carico.
Mostrarsi senza disagio
Magari per la tua compagna non è un problema, ma tu sai che imbarazzo provi a mostrarti senza maglietta. Che fastidio quando sotto magliette aderenti fa capolino il seno. Non indugiare e contatta il Dr. Borra che con semplicità e franchezza ti dirà come può risolvere il tuo problema.
``La diagnosi è fondamentale per curare bene ogni paziente. Per una corretta diagnosi ci vuole molta esperienza: se il chirurgo non è in grado subito al volo di capire se si tratta di una pseudoginecomastia o di una ginecomastia vera non è l'uomo giusto per te.``
Foto gallery
Se vuoi andare sul sicuro con un chirurgo plastico, guarda i risultati dei suoi interventi.
Guarda la foto gallery del Dr. Borra →Cosa vuoi sapere sulla ginecomastia?
La tua riduzione del seno maschile può essere un intervento ambulatoriale, ma non significa che sia un intervento minore, come potresti pensare. Dopo la tua consultazione e la visita nel suo studio di Lugano, il Dr. Borra stimerà quanto tempo è necessario per eseguire la procedura e se è necessario essere ricoverati una notte. Il Dr. Borra si prende il tempo necessario per essere sicuro di ottenere un risultato simmetrico e splendido.
``Ricorda: quello che conta è il risultato.``
Per il miglior risultato possibile, aspettati che il Dr. Borra esegua l’intervento sulla tua ginecomastia in anestesia.
Cosa puoi aspettarti dopo l'intervento?
Lo stesso giorno
Sarai costantemente monitorato e osservato finchè sarai in grado di tornare a casa. A volte si staziona una notte. Qualcuno dovrà accompagnarti a casa e guidare. A casa dovrai essere assistito per un giorno o due. A casa è importante riposare con un cuscino che sollevi braccia e schiena. Ricordati di acquistare i medicamenti prescritti prima dell’intervento e di tenerli a portata di mano. Tieni a disposizione il ghiaccio da mettere sul torace.
La prima settimana
Nei primi giorni il seno sarà protetto da una medicazione e da un corpetto a vogatore made in USA fornito dallo studio. Non si potrà fare la doccia fino a quando sarà tolta la medicazione. Non sollevare pesi superiori a 10kg. Non fare esercizi, ma cammina se ti senti di farlo. Solitamente 4 giorni dopo l’intervento il Dr. Borra toglie le medicazioni e si potrà vedere il nuovo torace per la prima volta. Un po’ di bruciore e prurito sono normali.
Dieci giorni
Dopo una settimana la maggior parte dei pazienti torna al lavoro, indossando il vogatore prescritto dal Dr. Borra esattamente come lui ha indicato così che il torace guarisca bene. Per qualche settimana si dovrà ancora rinunciare a sforzi e ad alzare pesi.
Tre a sei mesi
La spiaggia e lo spogliatoio saranno i tuoi regni!