Medicina estetica / Medicina rigenerativa

La medicina rigenerativa si avvale di una tecnica chiamata nanofat grafting, l’ultima
innovazione pubblicata sulla prestigiosa rivista Plastic & Reconstructive Surgery. Il nanofat è
una emulsione oleosa ricca di cellule staminali e principi rigenerativi considerata una vera e
propria tecnica di ingegneria tessutale. Scopo del nanofat, non è aumentare i volumi,
ma conferire lucentezza, elasticità, texture, colore e qualità della pelle.

Chiamaci per una consultazione

+41 91 921 44 44

o contattaci online

Il trattamento che mi ha proposto il Dr. Borra mi è piaciuto subito: chi avrebbe pensato mai che nella mia pancia avessi qualcosa di utile contro le rughe?

Chantal

Leggi altre testimonianze →
``Il nanofat è la soluzione innovativa per la rigenerazione naturale della pelle e la cura delle rughe. Una nuova e rivoluzionaria procedura con potenzialità eccezionali.``
Dr. Luca Borra

Il Dr. Borra spiega la medicina rigenerativa

Il Dr. Borra ha una vasta esperienza nelle tecniche di medicina estetica oggi disponibili per l’anti-aging. Con 19 anni di attività nel campo della chirurgia plastica il suo approccio è diverso dai medici estetici perché garantisce alta qualità nel prelievo del grasso sottocutaneo, preparazione meticolosa delle cellule staminali e applicazione a regola d’arte.

Cos’è la medicina rigenerativa?

Obiettivo della medicina rigenerativa è quella di riparare o rigenerare cellule e tessuti umani. La medicina rigenerativa trova una specifica connotazione nei trattamenti anti- aging, con terapie che sfruttano fattori di crescita e cellule staminali di cui il nanofat è costituito.

Cos’è il nanofat?

Il nanofat è un concentrato di cellule staminali e fattori di crescita con una capacità straordinaria di rigenerare e riparare i tessuti. Il nanofat si ottiene dal proprio grasso sottocutaneo che viene preparato con filtri speciali. La tecnica è sicura e non invasiva, eseguita con una piccola anestesia locale. Il nanofat si inietta con aghi ultrasottili comunemente utilizzati in medicina estetica.

Perché volere il nanofat?

Anti-aging

Il nanofat mantiene la tua pelle fresca e luminosa. Non aumenta i volumi, ma dona lucentezza, elasticità, texture, colore e qualità della pelle.

Rughe

Con il trascorrere del tempo, la pelle perde struttura e si formano rughette simili a vere e proprie stropicciature. Il nanofat è un vero e proprio siero di giovinezza che leviga e lucida la pelle.

Occhiaie

Grazie al suo effetto schiarente sulla pelle pigmentata delle palpebre inferiori può aiutare a nascondere le occhiaie.

Vuoi solo metodi naturali

Sei alla ricerca di un sistema sicuro e naturale per ringiovanire il viso o parti del corpo, senza ricorrere a prodotti farmaceutici? Il tanto disprezzato grasso può diventare il segreto della tua bellezza. Il grasso, nemico da sempre, diventa un prezioso alleato antiinvecchiamento.

Danni da sole

Il nanofat è un alleato prezioso per rigenerare la cute delicata del volto e della scollatura segnate dall’esposizione al sole e dallo stress che affronti tutti i giorni.

Cicatrici

Il nanofat viene utilizzato per migliorare cicatrici, cheloidi, distrofie e cute con esiti di radioterapie.

Mani

Il nanofat ringiovanisce la pelle delle mani, esposta all’aggressione del sole, del freddo e dello smog.

Contorno occhi

Le palpebre sono molto delicate: il nanofat è molto utile per preservarne l’aspetto elastico e levigato che con il tempo si puô perdere.

Cosa vuoi ottenere dalla medicina rigenerativa?

Una pelle liscia e luminosa

Il nanofat è ricco di fattori che stimolano la tua pelle a produrre più acido ialuronico e collagene. Nel nanofat sono presenti cellule staminali che rigenerano la pelle. Il suo effetto è strepitoso su contorno occhi, decolletè e su zone altre zone difficili di viso e corpo.

Un trattamento naturale

Il nanofat è ottenuto dal tuo corpo, senza ricorrere a nient’altro. Se hai interesse nella medicina estetica, ma ti ferma un po’ di timore, la medicina rigenerative ti offre opportunità strepitose.

La consultazione con il Dr. Borra è differente.

Il Dr. Borra dedica alle consultazioni anche più di un’ora. Per lui la consultazione è un momento molto speciale perchéle persone si aprono svelando i loro bisogni, le idee e i loro sogni. Per questo sarai tu al centro della sua attenzione senza  fretta, né interruzioni. Il Dr. Borra

  • ascolterà cosa desideri
  • eseguirà un esame approfondito
  • ti raccomanderà ciò che è meglio per te
  • ti risponderà con semplicità e cordialità e sarà sicuro che ogni tua domanda, anche su aspetti finanziari e assicurativi abbia avuto una risposta.

Come parte della consultazione, il Dr. Borra ti darà l’opportunità di visionare fotografie di casi come il tuo per vedere come apparivano prima e dopo l’intervento. Potrai così vedere con i tuoi occhi i risultati e la sotto la sua  guida ti aiuterà sceglierai cosa è meglio per te. Ti descriverà il risultato che otterrai. È molto importante che tu e il tuo chirurgo siate in accordo sugli aspetti estetici del risultato che desideri.

borra-e-paziente-2

Cosa vuoi sapere sulla medicina rigenerativa?

La medicina rigenerativa è nata per riparare cellule e tessuti danneggiati. Il sole, lo stress, i radicali, lo smog e il tempo danneggiano la cute. La medicina rigenerativa aiuta a riparare questi danni.
La medicina rigenerativa ricorre a risorse già presenti nel corpo: fattori di crescita e cellule staminali presenti in abbondanza nel grasso umano.

Il Dr. Borra preleva una piccola quantità di tessuto grasso in anestesia locale. Data la sua esperienza maturata da centinaia di liposuzioni eseguite con successo, il prelievo non lascia irregolarità sulla pelle. Il Dr. Borra si affida a speciali cannule che preservano le cellule prelevate. In 10 millilitri di grasso, ci sono circa 10 milioni di cellule staminali pronte per te!

L’esperienza del chirurgo plastico è indispensabile per un prelievo perfetto.

Il chirurgo plastico di Lugano, Dr. Luca Borra, sottolinea che la medicina rigenerativa è efficace solo se il nanofat è preparato perfettamente. Per questo si avvale di 19 anni di pratica nel ramo della chirurgia plastica per un prelievo perfetto del grasso, dell’esperienza maturata dal 1998 nei trattamenti di medicina estetica e di materiali Tulip per preparare il nanofat.

nanofat-5-pre
nanofat-5-post

Come il Dr. Borra esegue il trattamento

Il Dr. Borra preleva il nanofat in anestesia locale, con un ago speciale. Il grasso ottenuto dal prelievo viene filtrato per separare le parti che servono al trattamento e che costituiscono il preparato: il nanofat.

Il nanofat viene subito iniettato nel derma con aghi sottilissimi, uguali a quelli usati nei comuni trattamenti di medicina estetica, come botulino e filler. Dopo il trattamento si può tornare alla propria vita normale.

Il trattamento si ripete a seconda dello stato della propria pelle: l’intervallo tra le sedute è da uno a tre anni.

Cosa aspettarti dalla medicina rigenerativa?

Lo stesso giorno.

Un leggero arrossamento della zona del prelievo potrebbe comparire e durare qualche giorno. Nella zona trattata il rischio di ematomi è basso perché il Dr. Borra ricorre ad aghi sottilissimi ed è analogo a quello dei normali trattamenti di medicina estetica.

Dopo tre mesi.

Il nanofat da i migliori risultati dopo alcune settimane. Non dimenticare che non si tratta di un trattamento morfologico, ma di un avanzato trattamento antiinvecchiamento, basato sulla rigenerazione dei tessuti. Per questo serve tempo perché sia efficace..

Da un anno a tre anni.

Potresti vederti ancora bene. Non indugiare troppo però: se la tua pelle è stressata, ripeti il trattamento regolarmente per avere un risultato costante nel tempo.